Termini & Condizioni

GEOLAB S.R.L., con sede legale in Via Achille Grandi, 24, Cantù (CO) è proprietario del sito www.adalaser.it, nonché distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti ADA Instruments.

1.Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Premesso che ADA Laser non è un sito di e-commerce, e che l’ordine può avvenire solamente contattandoci tramite e-mail o telefono, il contratto stipulato tra ADA Laser ed il cliente deve intendersi concluso con la conferma, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ADA Laser. L’accettazione da parte del Cliente può avvenire solo timbrando e firmando l’offerta che il nostro Staff invierà tramite e-mail. Accettando l’offerta il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Il Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

2.Modalità di acquisto
2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ADA Laser al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web www.adalaser.it o il sito ufficiale di ADA: www.adainstruments.com.
2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ADA Laser mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff di ADA Laser. Il messaggio ripropone tutti i dati comunicati dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, lo staff di ADA Laser garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3.Prezzi
Tutti i prezzi dei vari articoli verranno comunicati al cliente telefonicamente o tramite e-mail e sono sempre iva esclusa

4.Immagini
Le immagini proposte all’interno delle varie schede prodotto sono a scopo illustrativo. Eventuali differenze di cromie o di aspetto dello strumento finale possono dipendere da variazioni e migliorie eseguite dalla casa madre. Ciò non pregiudica in alcun modo la qualità e l’efficienza dello strumento. Le immagini possono, inoltre, non rappresentare perfettamente le dimensioni o i colori reali dell’articolo.

5.Modalità di pagamento
5.1 Bonifico Anticipato
E’ possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, alle seguenti coordinate:
CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTU’ – Filiale di Cucciago
ABI 08430
CAB 51960
CIN J CC N° 000000063545
CODICE IBAN : IT97J0843051960000000063545
Beneficiario: Geolab Srl
Causale: Indicare Numero Ordine
Si precisa che la merce verrà spedita solo dopo che i fondi siano stati realmente trasferiti sul conto del Beneficiario.
5.2 Contrassegno
Il cliente può scegliere di pagare direttamente al corriere, in contanti o con Assegno Bancario intestato a Geolab Srl.
La modalità di pagamento con Contrassegno deve essere concordata con ADA Laser al momento dell’ordine e comporta una maggiorazione di prezzo di € 9,00 richiesti dal corriere per i Diritti di Incasso.

6.Modalità trasporto, spese di consegna e segnalazioni customer care
6.1 ADA Laser può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano e nei paesi facenti parte dell’Unione Europea. E’ esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
6.2 Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura viene emessa, solamente se richiesta al momento dell’ordinazione, indicando il numero della propria partita iva al momento della conferma d’ordine.
NB: Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.
6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
6.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a ADA Laser in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
6.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono tassativamente essere segnalati alla customer care entro e NON oltre 15 giorni dall’avvenuta consegna.
6.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Per la merce che viene spedita in porto assegnato, il rischio passerà al cliente nel momento della consegna da parte del corriere.

7.Diritto di recesso 
Il cliente che intenda avvalersi del “diritto di recesso” dovrà inviare entro 7 gg. dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno presso:
GeoLab Srl, Via Grandi, 24, 22063 Cantù (CO)

8.Garanzie
I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
Tale garanzia si applicherà entro due anni dall’acquisto, al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, nonché qualora venga manomesso o riparato in autonomia.
Eventuali anomalie di confezionamento dei prodotti dovranno essere segnalate entro 15 giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso. Per la durata del periodo di garanzia e previa dimostrazione della prova di acquisto il prodotto sarà riparato o sostituito gratuitamente (con lo stesso modello o uno similare a seconda della disponibilità del produttore). Per essere oggetto di sostituzione, lo strumento dovrà, al momento della rispedizione a Geolab Srl, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a ADA Laser la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: copia della fattura di acquisto o ricevuta del pagamento contrassegno, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

9.Richiesta di restituzione merci 
La Richiesta di restituzione della merce deve essere inoltrata a GeoLab Srl entro 10 giorni dal ricevimento della stessa, specificandone la motivazione e citando i riferimenti della fattura di acquisto. In caso di errore nell’ordine da parte del cliente, l’eventuale autorizzazione al reso sarà a totale discrezione di GeoLab Srl. In tutti i casi é necessario attendere la comunicazione del numero di autorizzazione al reso, che deve essere riportato sul documento di trasporto e sull’imballo esterno. La merce deve essere spedita altresì entro una settimana dalla comunicazione del numero di reso. La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale, completa di accessori e protetta in un adeguato imballo. La spedizione deve essere effettuata in Porto Franco. La merce restituita priva dei requisiti di cui sopra, sarà respinta e rispedita in Porto Assegnato al mittente.

10.Reclami 
Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale vanno segnalate tempestivamente a GeoLab Srl , citando il numero di fattura.

11.Competenza
Per ogni controversia, il foro competente è quello di Como.

12.Informativa al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del D.lg. n. 196/2003 
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, GeoLab Srl, con sede in Cantù in Via Achille Grandi, 24 comunica, con riferimento alla qualifica di “Titolare” del trattamento dei dati, quanto segue: l’acquisizione e il trattamento dei suoi dati personali sono a noi necessari al fine di poter evadere la sua richiesta d’ordine. In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei suoi dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e/o telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. L’art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003, le conferisce specifici diritti. In particolare, può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a disposizione in forma intelligibile. Può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. I suoi dati personali non saranno divulgati. La informiamo inoltre che non saremo in grado di evadere l’ordine qualora lei preferisse non fornire i dati richiesti.

13.Marchi 
Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai loro legittimi proprietari.